Sweat Drops

Booking

Booking Agent
Alessandro
M +39 347 7775413
E music@realvibes.it

Bio

SWEAT DROPS

Un progetto culturale che nasce da un’idea di DJ BARO (Collederfomento) e FUNK POPE, esponenti della scena musicale capitolina.

La passione per James Brown e la sua influenza nella storia del funk, dell’hip hop e della musica moderna accomuna i due djs che, vista la mancanza di una celebrazione ufficiale in Italia dedicata al “GODFATHER OF SOUL”, danno vita al tribute party intitolato SWEAT DROPS ON HALLEY per la prima volta il 25 dicembre del 2010.

Un insperato successo sin dalla sua prima edizione, uno show intenso a base di hits dei JB’S performate dal vivo da una tribute band e seguito da un DJset a più mani. Dopo il primo anno il tributo prende semplicemente il nome di Sweat Drops ed il fenomeno esplode in città. Il collettivo cresce inglobando un altro storico personaggio della capitale, DJ STILE (Neffa, Frankie Hi Nrg).

Il tributo è fisso ogni 25 dicembre e prende il nome di JAMES mentre SWEAT DROPS diviene un appuntamento fisso del sabato.

Negli anni il collettivo ospita artisti di rilievo tra cui: GRAND MASTER FLASH, AFRIKAA BAMBAATAA, BOOKER T. JONES & THE MG’S, CHARLES BRADLEY, ILLA J, MASEGO, COOKIN’ ON 3 BURNERS, EZRA COLLECTIVE etc.

SWEAT DROPS vuole portare in giro il suo DJset dalla linea musicale ricercata ma adatta ad ogni tipo di dancefloor, partendo dal funk e passando per soul, r&b, hiphop e arrivando fino alle sonorità di ultima generazione. Remix, edit version e bootleg arricchiscono il suono manipolato dai tre djs.

SWEAT DROPS:

DJ BARO (COLLEDERFOMENTO / ROMEZOO)

DJ STILE (ROMEZOO)

FUNK POPE (lasituazione)

Immagini

Sweat Drops

Sweat Drops