Storia

Realvibes è un operatore specializzato nei settori della cultura giovanile e del lifestyle urbano, attivo nella produzione di eventi nell’ambito della musica, della street dance e degli action sport, nel management e nel booking di artisti e nella creazione di iniziative per brand e aziende. Realvibes ha prodotto negli anni eventi, concerti e festival, ha offerto consulenze e supporto organizzativo a realtà prestigiose dell’intrattenimento televisivo e dal vivo, creato contenuti e iniziative commerciali , proponendosi sempre come una realtà in grado di combinare le caratteristiche di un promoter e di un’agenzia, e di muoversi con facilità fra marketing culturale, entertainment e produzione artistica.

  Scrivi |   Facebook |   LinkedIn

Founders

Marco Sabbatini

Operatore culturale ed esperto di street culture da oltre quindici anni. Scopre l’Hip Hop durante un viaggio a New York nel 1995 e si appassiona alla Street Dance alla fine degli anni Novanta. Attualmente direttore artistico del progetto teatrale OPEN – Indipendent Hip Hop Theatre al Teatro Golden, ha contribuito ad organizzare e produrre decine di manifestazioni di settore, dalle storiche edizioni del festival RHHP – Roma Hip Hop Parade nei primi anni Duemila, al Battle of the Year, alle più recenti edizioni dell’evento Hip Hop International. Come autore tv ha firmato le trasmissioni Rai ”Un Mondo a Colori” e “Hip Hop Generation” ed ha collborato con numerose realtà del settore fornendo consulenze artistiche in ambito street dance. Ha inoltre collaborato con riviste di settore e non, come il mensile DanzaSì, dove ha curato la rubrica a tema Zone di Confine, il magazine online Dance & Culture ed il free press Hot diretto da Pierfrancesco Pacoda, dove cura lo spazio musicale Hip Hop Box. Scrive sull’ultimo numero di Aelle Magazine, la storica rivista che per anni è stata la voce della scena Hip Hop in Italia.  Ha offerto numerose consulenze ad agenzie ed aziende private su strategie di marketing culturale sfociate nella realizzazione di iniziative legate alla street dance. Con Alessandro Tamburrini ha fondato Realvibes, la prima realtà italiana dedicata alla street culture e alla produzione di eventi e spettacolo di ispirazione street.

  Scrivi |   LinkedIn

Alessandro Tamburrini

Dj, produttore e promoter conosciuto come Dj Baro. Ballerino di Breakdance sin dal 1989 insieme al pioniere del B-Boying italiano Crash Kid, dedica i primi anni della sua carriera artistica (dal 1989 al 1995) a questa disciplina visitando molte “jam” europee di b-boying. Nel 1995 inizia a dedicarsi sempre più al “djing” e sotto l’influenza del suo amico dj e produttore Stile si dedica all’arte del Turntablism. Fondatore insieme ad altri esponenti dell’hip hop romano del collettivo RomeZoo, ancora oggi conosciuto per la sua influenza nella cultura Hip Hop in Italia. Di questo collettivo fanno parte i RomeZoo Dj’s, tra cui oltre a Stile e Baro spicca il nome del dj e produttore Ice One. Nel 1998 ha inizio la sua collaborazione con il Colle der Fomento con la partecipazione ai lavori del gruppo come dj e produttore e nel 1999 entra a far parte ufficialmente del gruppo. Con l’amico e socio Marco Sabbatini fonda Realvibes, la prima realtà del panorama italiano dedicate alla produzione di eventi e spettacolo in ambito street. Realvibes produce e promuove alcune delle manifestazioni più importanti del settore come Battle Of The Year Italy e Hip Hop International. Ha curato e coordinato la produzione della colonna sonora del film Balla con noi, il primo dance movie italiano. Dalla sua passione per la musica Funk nasce l’idea di Sweat Drops, evento celebrativo dedicato alla figura di James Brown che si tiene ogni 25 Dicembre a Roma.

  Scrivi |   LinkedIn